Alcune volte ci capita di vedere arrivare al Lavaggio Cani Self Service clienti che portano lo shampoo che usiamo abitualmente per lavare i nostri capelli e lo usano per lavare il proprio cane. In merito a questa usanza vorremo fare un po’ di chiarezza.
Quale ph deve avere lo shampoo per i cani?
Lo shampoo utilizzato per la cura dei nostri capelli ha un Ph acido mentre lo shampoo che si deve usare per il lavaggio del nostro cane deve essere rigorosamente con Ph neutro. Noi umani abbiamo un Ph 5 (acido) mentre quello del cane è un Ph 7 (neutro).
Ad ogni pelo il suo shampoo
In commercio esistono parecchie varietà di shampoo specifici per la cura del pelo del cane che fanno al nostro caso, ne troviamo di tutte le qualità: per manti bianchi, per manti neri, per pelli delicate e via scorrendo.
Attenzione ai prodotti non idonei.
L’utilizzo di prodotti non idonei o scadenti o con Ph differente può dare vita a parecchie problematiche a cani con una cute sensibile come dermatiti, pruriti, forfora ecc. che poi si ripercuotono sulla salute del nostro cane e anche sul nostro portafoglio!! Pertanto vi consigliamo di usare solamente ed unicamente uno Shampoo adeguato e di qualità…
PRENDI UN APPUNTAMENTO
Per informazioni riguardanti la toelettatura o
prenotare un appuntamento presso la Bolle e Ciuffi e Self-Service, puoi contattarci al:
ORARI
Nel periodo che va da maggio a settembre siamo operativi solo su appuntamento:
lunedì dalle 14.30 alle 18.30
dal martedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.15 e dalle 14.30 alle 18.30
Nel periodo che va da ottobre ad aprile siamo operativi solo su appuntamento:
dal martedì al sabato dalle 9.00 alle 12.15 e dalle 14.30 alle 18.30